CLAR ottiene il riconoscimento di Ente del Terzo Settore

La nostra associazione senza scopo di lucro, il Centro Libero Analisi e Ricerca CLAR, ha ottenuto un importante risultato, acquisendo la qualifica formale di Ente del Terzo Settore, con la relativa iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Dato che operiamo con finalità di valorizzazione del patrimonio culturale, di sviluppo della nostra società e di crescita personale e collettiva attraverso l’educazione e la formazione, senza orientamento al profitto – caratteristiche queste appunto regolamentate nel nostro Paese solo dal 2017, si è trattato ovviamente per CLAR semplicemente del riconoscimento ufficiale di un lavoro svolto da CLAR fin dalla sua nascita, nell’ormai lontano 1996.

Dal 9 febbraio 2023, quindi, la denominazione formale è diventata Centro Libero Analisi e Ricerca Ente del Terzo Settore, in sigla CLAR ETS: lo statuto della nostra associazione è stato quindi modificato in alcune parti, per corrispondere pienamente alle indicazioni della normativa nazionale. Potete trovarlo nella versione aggiornata nell’apposita sezione del nostro sitodove potete quindi consultarlo liberamente.

Ricordiamo che, come sempre dalla sua costituzione, CLAR ETS è quindi un’associazione libera, apolitica ed aconfessionale, aperta quindi alla partecipazione da parte di tutti coloro, persone singole, associazioni e aziende, che ne condividano le finalità statutarie. Le modalità per accedere all’iscrizione sono spiegate nello Statuto: per qualsiasi informazione in merito potete scrivere alla nostra e-mail: segreteria@clar.it, e riceverete tutte le necessarie indicazioni.

Benvenuto quindi a tutti coloro che vorranno fare parte della nostra Associazione.

Print Friendly, PDF & Email