SCHIAVI DEL CELLULARE? Incontro pubblico a Fano, 16 febbraio 2024, ore 21

La dipendenza dagli strumenti digitali sta assumendo l’aspetto di una vera emergenza, sopratutto in ambito educativo e scolastico.

Sempre più genitori riscontrano problemi relazionali, psicologici e di apprendimento nei figli, che non riescono più a stabilire un rapporto corretto con smartphone, videogiochi, social, piattaforme digitali.

A questo problema, CLAR ETS, che da oltre venticinque anni si occupa di formazione, essendo anche ente formativo accreditato presso la Regione Marche, ha già dedicato a questa tematica un primo incontro, nel quadro degli eventi Erasmus Day 2023, lo scorso 13 ottobre 2023, a Trecastelli in provincia di Ancona, con una buona partecipazione di pubblico.

Visto il successo dell’iniziativa, e l’attenzione che esso ha raccolto sul territorio, CLAR ETS propone ora un nuovo incontro, sempre adottanto il titolo Schiavi del Cellulare?, in collaborazione con l’Associazione Ex Concordia Felicitas, a Fano, il prossimo 16 febbraio 2024, alle ore 21, presso la Sala Parrocchiale, Chiesa Gran Madre di Dio, via del Ponte 10.

Intervengono:

Elena Sinatti, Centro Libero Analisi e Ricerca – Ente del Terzo Settore;

Giovanni Siena, vicepresidente Di.Te., Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo;

Marco Perugini, professionista del digitale, autore del libro Nati nel Metaverso;

Gaetano Sinatti, insegnante.

L’incontro, aperto al pubblico, darà la possibilità a tutti di partecipare con domande e osservazioni moderate da Luca Serafini, presidente Clar Ets.

Print Friendly, PDF & Email