La Rivista della Natura parla dei nostri corsi su VIVET

Segnaliamo ai nostri lettori che La Rivista della Natura, importante rivista on line dedicata ai temi ambientali, naturalistici e sociali, ha dedicato due brevi articoli alla nostra piattaforma on line di formazione professionale gratuita VIVET (Video Supported Vocational Education and Training), finanziata coi fondi del programma Erasmus Plus dell’Unione Europea.

Come già saprete, e come dice il suo acronimo, la piattaforma online VIVET integra video, testi, immagini e documenti nella costruzione di percorsi professionali la cui qualità è certificata tramite il sistema di valutazione dei contenuti EREC (Electronic Resources Evaluation Criteria), sviluppato proprio dal CLAR nell’ambito del partenariato europeo di progetto che unisce Germania, Italia, Bulgaria e Spagna.

Trattandosi di una rivista che su internet raccoglie oltre 35mila like, riteniamo che sia un’opportunità significativa per far conoscere ad un più vasto pubblico il nostro lavoro.

Oltre ad illustrare le caratteristiche generali della piattaforma e-learning, La Rivista della Natura si sofferma in particolare sui due corsi realizzati dal CLAR, presenti su VIVET sia in versione italiana che inglese, indicandoli come due interessanti opportunità sia sul piano professionale che per amatori, cultori o semplicemente appassionati.

Come avrete intuito, i percorsi formativi che La Rivista della Natura mette in evidenza sono quelli sull’Agricoltura Biologica e sulla Gestione del Verde Urbano.

Un motivo di particolare soddisfazione per il CLAR, in quanto, appunto, entrambi questi corsi sono stati interamente sviluppati dal nostro team di progettisti, docenti e traduttori.

Buona lettura, quindi, ma, soprattutto, se non lo avete già fatto, iscrivetevi ai nostri corsi VIVET – che sono gratuiti ed integrano testi e video in un percorso di apprendimento gradevole e qualificato: infatti potrete scaricare voi stessi, superati i test finali, il vostro certificato di frequenza, valido secondo i criteri European Qualification Framework riconosciuti in tutta Europa.

Print Friendly, PDF & Email