Seminario VIVET del Clar al Centro per l’Impiego di Fano

Lo scorso 27 giugno, il CLAR ha presentato a Fano la piattaforma Erasmus Plus VIVET grazie alla cortese ospitalità del Centro per l’Impiego di Fano.

L’incontro è stato introdotto dal Direttore del Ciof, dott. Flavio Nucci, che ha spiegato che questo tipo di piattaforme, essendo totalmente gratuite e garantite dalla supervisione del programma Erasmus Plus, possono essere strumenti aggiuntivi utili per avvicinarsi a nuove competenze ed essere maggiormente competitivi sul mercato del lavoro.

Il presidente del CLAR, Luca Serafini, ha dato testimonianze concrete sull’importanza di disporre oggi di strumenti agili ed economici per aggiungere professionalità al proprio profilo individuale, in un mondo del lavoro in cui incertezze e crisi aziendali possono spesso porci difronte all’esigenza di cambiare lavoro.

Gaetano Sinatti, coordinatore del CLAR, ha presentato, insieme alla collega Elena Sinatti, le modalità di utilizzo della piattaforma ed i corsi ad oggi già completamente accessibili, attraverso i quali si possono ottenere, al completamento dei percorsi proposti, le certificazioni finali referenziate al sistema europeo EQF.

Il pubblico ha seguito con attenzione, partecipando anche con domande sia di carattere generale che tecnico, per cui è stato possibile approfondire anche alcuni aspetti dell’usabilità della piattaforma vivet.education.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattarci all’indirizzo e-mail [email protected].

Print Friendly, PDF & Email