Corso gratuito: preparazione e somministrazione Snack e Bevande

Il corso, totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) attraverso la Regione Marche, è proposto da un partenariato di cui è parte anche CLAR ed attuato dall’ente formativo Genesis, con la finalità di formare figure capaci di inserirsi all’interno di un settore in forte evoluzione, dove la preparazione di snack e piatti semplici, bevande fredde e calde, avviene in forme nuove e con un livello qualitativo più elevato che in passato.

Proprio la richiesta di qualità che viene dai consumatori sollecita un uso di materie prime e ingredienti di maggiore valore, da utilizzare secondo regole igieniche rigorose e con una forte attenzione alla riduzione degli sprechi, in un’ottica di economicità aziendale.

Il corso intende offrire anche delle competenze in merito alla creazione d’impresa ed all’autoimprenditorialità per coloro che intendessero avviare una propria attività nel settore della preparazione e somministrazione di snack e bevande.

La durata totale del corso è di 110 ore per 15 allievi disoccupati e occupati maggiorenni che abbiano assolto l’obbligo formativo.

Qui potete scaricare il bando, con tutte le informazioni necessarie per potersi iscrivere.

Print Friendly, PDF & Email