Corso gratuito Erasmus Plus VIVET – Manutenzione del Verde Urbano (80 ore)

Il Centro Libero Analisi e Ricerca – CLAR, nel quadro del progetto Erasmus Plus VIVET, nell’ambito di un partenariato internazionale, ha appena predisposto la versione italiana e inglese del percorso di formazione professionale di 80 ore

MANUTENZIONE DEL VERDE URBANO

per apprendere i concetti, le tecniche e le attività di base per la manutenzione del verde in ambiente urbano: giardini, aiuole, parchi.

La particolarità dei corsi realizzati con la piattaforma vivet.education sta nel fatto che i corsi forniscono anche video esplicativi, che si integrano con i contenuti formativi proposti.

L’iscrizione non richiede nessun adempimento formale, essendo sufficiente fornire un proprio indirizzo e-mail al primo accesso alla piattaforma. Seguite le indicazioni della schermata.

Il corso è totalmente gratuito ed è interamente fruibile on line, accedendo alla piattaforma vivet.education: può quindi essere seguito in qualsiasi giorno ed ora, quindi con la massima comodità possibile.

Il percorso formativo comprende le seguenti tematiche:
1. Corso: Sicurezza sui luoghi di lavoro (8 ore)
2. Corso: Elementi di botanica (8 ore)
3. Corso: Elementi di fitopatologia (8 ore)
4. Corso: Abbigliamento (4 ore)
5. Corso: Principali operazioni di manutenzione (14 ore)
6. Corso: Conoscenza e impiego di attrezzi (6 ore)
7. Corso: Conoscenza e impiego di mezzi (8 ore)
8. Corso: Raccolta e smaltimento rifiuti (8 ore)
9. Corso: Impianti e cure colturali per il verde urbano (8 ore)
10. Corso: Criteri base per la progettazione di spazi verdi (8 ore)

Al termine del percorso, superati i test di apprendimento finale, si potrà ottenere una certificazione di livello EQF 11 valida fra i Partner di progetto ed in tutta Europa. Ai fini dell’attestazione finale, metà delle ore previste sono realizzabili off-line, come studio individuale.

Ricordiamo che sulla piattaforma vivet.education sono fruibili con le stesse modalità molti altri corsi, dei quali numerosi sono in lingua italiana, oltreché in altre nove lingue estere.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il coordinatore del corso a questo indirizzo e-mail: [email protected].

Print Friendly, PDF & Email
  1. European Classification Framework = classificazione europea dei livelli di qualificazione professionale []