Gioclar: come funziona

A vostra disposizione un esperto del CLAR, per scoprire nuovi giochi, ottenere spiegazioni, e richiedere il materiale di preparazione per approcciarvi ai giochi più vasti (i regolamenti di alcuni li trovate in allegato scaricabili in pdf dai link…). È buona norma per guadagnare tempo studiarsi i regolamenti prima degli incontri, ma potete anche spendere parte del vostro tempo a studiare un gioco presso il CLAR.
Sarà necessario, il personale potrà fare da arbitro per dirimere questioni tattiche, o da supporto per i neofiti che necessitano di consiglio.

La partecipazione a Gioclar richiede che diveniate soci della nostra associazione al costo di appena 1 euro l’anno: fatto questo, potrete vivere un pomeriggio di gioco dalle 15 alle 19 al costo di appena 5 euro.
In questo tempo dovreste riuscire a realizzare insieme la grande maggioranza dei giochi. Le partite ed i relativi giocatori che eventualmente non siano riusciti in questo tempo a completare il proprio gioco, possono, di unanime accordo ed impegno, prenotarsi per un’altra giornata alle stesse condizioni (5 euro dalle 15 alle 19).

Il CLAR si prefigge inoltre di allargare l’attività ad ogni tipologia di giocatore e di aumentare la proposta ludica inserendo nuovi giochi.
Questo sarà possibile da parte degli associati a Gioclar, che potranno avanzare le loro proposte.

I giochi costituiscono un bene sociale. Per essi è raccomandata massima educazione, serietà, e senso di responsabilità. Non si sottraggono, perdono o lesionano componenti dei giochi, in quanto ogni danno arrecato al materiale è un danno arrecato agli altri giocatori ed a Gioclar.
Per questo, eventuali danni dovranno essere rimborsati da chi li ha procurati.